Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, Mainoo: "Sono qui per vincere, non posso farmi prendere dalle luci della ribalta"

Inghilterra, Mainoo: "Sono qui per vincere, non posso farmi prendere dalle luci della ribalta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 luglio 2024, 21:27Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Reclamato a gran voce dai tifosi e dagli opinionisti della Nazionale inglese, finalmente Kobbie Mainoo si è ritagliato il suo posto da titolare sotto la guida di Gareth Southgate. Il baby talento emerso questa stagione con la maglia del Manchester United da quando è partito dal primo minuto contro la Slovenia agli ottavi degli Europei non ha più lasciato il campo, se non per sostituzione operata in corso d'opera.

Ora, con la finale di Euro 2024 raggiunta ai danni dell'Olanda (2-1), lo aspetta una maxi sfida per il trofeo in palio contro la Spagna di Luis de la Fuente. Il centrocampista classe 2005 ha voluto caricare la squadra rilasciando un'intervista ai microfoni della Federazione inglese: "Una vittoria in finale? Al 100% è questo l'obiettivo, è l'unica ragione per cui siamo qui. Non siamo qui per arrivare in finale e poi smettere. Siamo qui per vincere e per scrivere il nostro nome nella storia", ha dichiarato il carismatico 19enne dei Red Devils.

Sulla vittoria ottenuta al fotofinish con l'Olanda ieri sera: "Una prestazione di squadra, nel complesso. Tutti si sono impegnati al massimo contro un avversario difficile e sono riusciti a vincere. Che finale di Ollie Watkins. Che bel modo di fare". E proprio dalla partita con la Slovacchia Mainoo si è detto contento di come è proseguito il cammino personale con i Tre Leoni in Germania: "Sono qui per fare un lavoro per la squadra e sono qui per vincere. È un sogno che si realizza. Non posso farmi prendere dalle luci della ribalta. Devo abbassare la testa e fare il mio lavoro", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile