Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I 17 anni di Yamal: "La foto con Messi? Nascosta perché non volevo paragoni con lui"

I 17 anni di Yamal: "La foto con Messi? Nascosta perché non volevo paragoni con lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 13 luglio 2024, 15:26Euro 2024
di Michele Pavese

È l'uomo del momento, in Spagna e non solo, anche se compie oggi 17 anni. Lamine Yamal è pronto a guidare la Roja nella finale di Euro 2024, che la squadra di de la Fuente giocherà domani a Berlino contro l'Inghilterra. Nei giorni scorsi è emersa una vecchia foto in cui a tenerlo in braccio era Messi. Una sorta di segno del destino: "Al momento della foto non sapevo di essere con Messi, ovviamente. Il primo che me lo ha detto è stato mio padre, ma non lo avevamo mai portato alla luce perché non volevamo paragoni tra me e Leo. A nessuno dispiace essere paragonato al miglior giocatore della storia, ma nessuno sarà mai come lui”, ha detto in un'intervista a Jijantes.

Futuro numero 10 del Barcellona?
"Non mi interessa il numero, voglio giocare. Vitor Roque ha il 19, io prenderò quello che non indossa nessuno. Per esempio credo che nessuno abbia il 17 perché Marcos Alonso se n'è andato".

Golden Boy o Pallone d'Oro?
"Preferisco vincere una Champions League o un Europeo".

L'importanza di Xavi
"L’allenatore che ha avuto il maggiore impatto su di me è stato Xavi, colui che mi ha portato in prima squadra, quello che si è fidato di me. È stato il primo, quello che mi ha regalato l'esordio contro il Betis. Mi ha dato fiducia. Nico Williams al Barcellona? Mi piacerebbe".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile