Francia, Upamecano: "Le critiche ci sono sempre ma non sono preoccupato. Siamo forti"
Il difensore centrale della Francia, Dayot Upamecano, oggi in conferenza stampa dal ritiro con la Nazionale ha risposto alle domande dei giornalisti in seguito all'accoppiamento con il Belgio agli ottavi degli Europei. A partire dalla domanda inerente alle critiche rivolte alla squadra per lo scarno 1-1 contro la Polonia nell'ultimo incontro del girone D: "Nella nostra professione le critiche ci sono sempre. Non mi toccano, cerco di non prestare troppa attenzione a quello che si dice di me. Quello che cerco di fare è capire come posso migliorare. Posso dire che la squadra sta facendo bene. Potevamo fare meglio, ma sono convinto che lo faremo nella prossima partita".
Sulla scarsa vena realizzativa dimostrata dalla squadra fin qui: "Se sono preoccupato? No, no, non mi preoccupa. Nelle tre partite abbiamo creato molte occasioni. Ci manca il gol, ma siamo forti offensivamente. Per quanto mi riguarda, tutto sta andando molto bene. Siamo a posto. Avremo tempo per preparare la partita (contro il Belgio, ndr). Sappiamo che non tutti possono giocare gli ultimi 16 anni. La cosa più importante è essere un gruppo. Se andiamo d'accordo, tutto andrà bene".
Infine un commento sui Red Devils, prossimi avversari lunedì: "Non abbiamo alcuna pressione per giocare contro di loro. Li abbiamo affrontati spesso, abbiamo vinto spesso, ma questa è una partita diversa. Vorranno batterci. Sono i nostri vicini (ride, ndr). Saremo pronti e faremo di tutto per vincere".