Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Deschamps su Mbappé: "Non al 100%? Condiziona i rivali con la sua sola presenza"

Deschamps su Mbappé: "Non al 100%? Condiziona i rivali con la sua sola presenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 7 luglio 2024, 15:56Euro 2024
di Daniele Najjar

Un gol ed un assist in 5 partite: non è che Kylian Mbappé non abbia dato il suo apporto alla Francia in questo Europeo che ha condotto i blues fino alla semifinale, almeno per il momento, ma sicuramente uno del suo peso internazionale ci ha abituati bene in termini di impatto sulle grandi competizioni. Ecco che dunque critica e opinionisti si stanno decisamente concentrando sul gioco che la squadra di Deschamps è in grado di offrire e sull'apporto che i suoi attaccanti stanno offrendo, a partire proprio da Mbappé, che non è esente dalle critiche.

Lo stesso Deschamps, intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro la Spagna, ha difeso la sua stella: "Senza essere al meglio, so che solo con la sua presenza influisce sui rivali. Non pensate che abbia già fatto la storia del calcio con quello che ha fatto finora? E vuole scriverla ancora di più la storia. Abbiamo fatto tutto il possibile con lui e con lo staff medico per farlo rimanere qui. Durante i preparativi ha avuto anche un piccolo problema, ma Kylian è qui con noi. Anche se non è al 100%, so benissimo che per i rivali sapere che lui c'è li condiziona e comunque sono costretti ad adattarsi al suo modo di attaccare".

Deschamps ammette che alla Francia manca il gol: "Non è una critica, è un dato di fatto. In attacco siamo meno efficaci di prima, ma questo non ci ha impedito di essere lì ed arrivare in semifinale, ancora una volta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile