Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dumfries decisivo in Olanda-Turchia: "Brutto primo tempo, ma orgoglioso della ripresa"

Dumfries decisivo in Olanda-Turchia: "Brutto primo tempo, ma orgoglioso della ripresa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 15:53Euro 2024
di Ivan Cardia

Grande protagonista, nel bene e nel male. Denzel Dumfries, complice il cross per il 2-1 definitivo sulla Turchia, è stato tra i migliori nella vittoria dell'Olanda, una partita iniziata in svantaggio a seguito di un calcio d'angolo regalato proprio dall'esterno dell'Inter. Che, raggiunto da Sky, ha così analizzato la serata di ieri: "Abbiamo giocato male nel primo tempo, soffrendo contro un'ottima squadra. Abbiamo perso tanti palloni, siamo arrivati tardi su tante seconde palle. Ma nella ripresa abbiamo fatto bene, con tanta intensità".

Il segreto di questa Olanda.
"Non abbiamo mollato di un centimetro. E alla fine abbiamo superato il turno, questo è l'importante. Nell'intervallo ci siamo detti che dovevamo fare meglio, avevamo una grande occasione e stava a noi coglierla. Siamo molto orgogliosi della reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo. Lo sapevamo prima del torneo, credevamo e crediamo nel nostro percorso e l'uno nell'altro. 

Abbiamo tanta fiducia e grandi qualità. In semifinale dovremo fare meglio, analizzeremo cosa non ha funzionato. Ma sono orgoglioso della prestazione fatta nella ripresa e questo è l'importante".

Quanto al futuro, quello dell'esterno è da scrivere. È atteso un confronto tra la dirigenza dell'Inter e i suoi agenti: le possibilità di un rinnovo, complicato inizialmente per le alte richieste economiche di Dumfries, sono in crescita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile