La Juventus si inserisce su Renato Sanches e valuta anche Emerson Palmieri. Psg e Manchester United su Milinkovic Savic. Il Napoli pensa a Tameze e Nandez
Dopo un gennaio roboante, la Juventus sta facendo le sue valutazioni in vista del futuro soprattutto in certi reparti. A centrocampo le idee non mancano. Jorginho in primis e De Jong sono profili che piacciono molto e che hanno costi diversi ma il giro d’orizzonte non è certo finito. Il club bianconero ha infatti sondato il terreno anche per Renato Sanches, che da tempo è nel mirino del Milan. Anche questo è un nome da tenere presente, nonostante la richiesta del Lille sia sempre molto alta. La Juventus guarda anche alla fascia sinistra. La partenza di Alex Sandro è abbastanza scontata.
Cambiaso è un nome da tenere sotto controllo ma un’altra strada da seguire porta a Emerson Palmieri. Il Lione non lo riscatterà. Intanto in casa Milan a tenere banco sono i rinnovi. Uno particolarmente in bilico è quello di Romagnoli. Il centrale rossonero a giugno si svincolerà ma ancora non ha deciso il suo futuro. Maldini e Massara gli hanno fatto una proposta più bassa rispetto all’attuale ingaggio, ora dipende solo da lui. In realtà su Romagnoli c’è forte anche la Lazio. Per Sarri sarebbe un giocatore ideale e quindi ecco che i biancocelesti sono tornati a farsi sotto con decisione.
L’obiettivo per la prossima stagione è rinforzare la difesa con due acquisti. Oltre a Romagnoli l’altra pista da monitorare è quella che porta a Casale del Verona. Per quanto riguarda Milinkovic Savic presto potrebbero esserci novità. Il centrocampista serbo ha molto mercato. Il suo contratto con la Lazio scade il 30 giugno 2024. Di fronte ad una grande offerta Lotito potrebbe aprire anche ad una cessione. Il Paris Saint Germain è da tempo alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche ed è possibile che a giugno possa fare un tentativo importante. La prospettiva di essere di nuovo protagonista in Champions League in un club così ricco potrebbe essere un fattore in più per un’eventuale decisione.
Senza contare che il Paris potrebbe offrigli un ingaggio decisamente alto. Come del resto non è affatto da trascurare anche l’ipotesi Manchester United, tenendo presente che Pogba a fine stagione potrebbe andare via. Infine il Napoli. Il club azzurro si sta già muovendo qualora ci dovessero essere partenze soprattutto a centrocampo. Tra i profili seguiti c’è Tameze del Verona. Attenzione sempre a Nandez, che a fine campionato lascerà il Cagliari e potrebbe tornare a essere un obiettivo.