Sampdoria, tanti interrogativi da sciogliere sulle Women: dal tecnico ai rinnovi
Ci sono ancora tanti interrogativi a cui rispondere in casa Sampdoria Women. Dopo la brillante salvezza conquistata nella stagione appena conclusa (dopo il rischio di sparizione del club) infatti bisogna programmare la prossima annata – che prenderà il via a metà settembre – con innanzitutto la scelta del tecnico. Gian Loris Rossi, che aveva guidato la squadra nelle ultime cinque gare, è infatti volato a Sassuolo per prendere il posto di Piovani, mentre Salvatore Mango è finito nel mirino di Napoli e Como.
Sul fronte delle calciatrici invece bisogna muoversi per non perdere le atlete più importanti: Baldi, De Rita, Heroum, Panzeri, Re, Tampieri e Fallico hanno infatti un altro anno di contratto, mentre sono in scadenza giocatrici come Pisani, Oliviero, Taty, Cuschieri, Benoit e la capitana Stefania Tarenzi. Inoltre va esercitato entro fine mese il riscatto per le sorelle Talia e Tori Della Peruta, entrambe convocate per uno stage con l’Italia, e per Farrugia. Tutte le ragazze vorrebbero restare visto l’ottimo rapporto con la piazza, ma il tempo stringe.
Anche perché pure il responsabile della squadra Marco Palmieri è in scadenza di contratto e attende di conoscere il proprio futuro.