Como Women, un'arma in più per la salvezza: Stapelfeldt subito in gol dopo 4 mesi di stop

Doveva essere il colpo dell’estate lariana, quello che avrebbe fatto compiere un salto di qualità alla squadra neopromossa in Serie A e invece finora la stagione di Nina Stapelfeldt non è stata fortunata con un infortunio che l’ha tenuta ai margini della squadra per quattro mesi. Ora però l’attaccante svizzera, che ha segnato finora solo una rete in Coppa Italia, è pronta a dare il proprio contributo nella Poule Salvezza per aiutare le compagne a mantenere la categoria.
Nei pochi scampoli giocati in questa stagione la classe ‘95 ha dimostrato di avere una certa confidenza con la rete: sono infatti quattro i gol in altrettante gare giocate da titolare (3 in amichevoli e 1 in Coppa Italia) e al suo rientro in campo, in amichevole, Stepelfeldt ha subito ritrovato la via della rete. Normale per una giocatrice del suo livello che lo scorso anno al Milan fu la miglior marcatrice se si considera la media fra gol segnati e minuti giocati.
Un gol che le ha fatto ritrovare il sorriso e l’ha caricata in vista del ritorno in campo in una gara ufficiale alla ripartenza del campionato di Serie A con una salvezza da conquistare e non solo. Stepelfeldt infatti punta anche a un altro obiettivo in questi mesi: convincere la ct della Svizzera Inka Grings a convocarla per le prossime amichevoli e magari conquistare anche la chiamata per il Mondiale che si terrà questa estate in Oceania.
