Vinicius si arrabbia con il Bernabeu per i fischi. Ancelotti: "E' sempre decisivo"

Alla fine Vinicius si è stufato: nella partita vinta al fotofinish dal Real Madrid contro l'Athletic Club, ha fatto notizia l'atteggiamento avuto dal brasiliano, protagonista di una non-esultanza e di una generale frustrazione mostrata verso il proprio pubblico, reo di averlo fin troppo bersagliato di fischi nelle ultime settimane infelici per i blancos.
Al termine della partita, parlando in conferenza stampa il tecnico Carlo Ancelotti ha detto di lui: "È un giocatore straordinario, ha un atteggiamento fantastico, ha segnato il gol (poi annullato per fuorigioco di Endrick, n.d.r.), ha servito due o tre palloni decisivi, è stato decisivo come sempre. Non è stato un periodo felice né per lui né per noi, ma mi è piaciuto quello che ha fatto ed è sempre molto importante per noi".
Sul sistema di gioco adottato stasera, ha poi spiegato: "Il mio sistema preferito è il 4-4-2 perché penso che difendiamo meglio, lo stimo molto perché in difesa è il sistema migliore. L'arbitraggio? Penso che sia il nuovo calcio, è questo. Non c'è dubbio sul gol annullato a Vini perché è automatico. È strano che non abbiano chiamato l'arbitro per controllare il rigore di Bellingham. È il calcio moderno". Infine sulla possibilità di vedere Lunin titolare in porta per la finale di Coppa del Re: "O Lunin o Courtois, non escluderei nemmeno Fran González, che ha fatto molto bene quando è entrato".
