Virtus Entella in B, l'ex Gatto: "Vittoria che arriva da lontano, Gozzi fa la differenza"

Leonardo Gatto, ex centrocampista tra le altre anche della Virtus Entella, in un'intervista rilasciata in esclusiva a TuttoC.com ha parlato del ritorno in Serie B della compagine di Chiavari: "Penso che questa vittoria arrivi da molto lontano. Io ho giocato lì, una città piccola, ma un club con un'organizzazione molto importante. E soprattutto un presidente, Gozzi, che fa la differenza. Ci ha messo sempre cuore e soprattutto non ha mai mollato.
Fanno B e C da tanti anni, ha sempre mantenuto un soldi organigramma societario, con in primis un direttore molto in gamba come Superbi. Gozzi penso sia stata la vera forza. Hanno scelto un allenatore come Gallo che ho avuto modo di conoscere all'Atalanta (era tecnico del settore giovanile nerazzurro, ndr), già ai tempi si vedevano le sue qualità professionali e soprattutto umane. Penso che nel calcio di oggi l'impatto empatico fa la differenza".
Due parole anche sul mister Gallo: "Hanno fatto un grande campionato, con una squadra forte come la Ternana alle spalle. E a non disunirsi. Le Fere sono partite con la penalità ma hanno anche loro una buona squadra. Ha fatto però la differenza la continuità di risultati dell'Entella. Credo che l'empatia tra tecnico e squadra può esser stata decisiva. Io sono stato lì tanti anni fa, non conosco molti giocatori di ora, ma conoscendo mister Gallo e la società, so che si basano molto su questo".
