Vinicius copia Mbappé: è diventato azionista di maggioranza di un club di B portoghese

Vinicius jr. diventa proprietario di una squadra di seconda divisione portoghese. Come riporta UOL Esporte, l'attaccante del Real Madrid avrebbe deciso di "imitare" il compagno di squadra Mbappé (che è diventato proprietario del Caen in estate) e ha acquistato l'Alverca, club attualmente secondo in classifica con 38 punti in 22 partite e quindi uno dei papabili per la promozione nella massima serie.
"FC Alverca - Futebol, SAD annuncia che Ricardo Vicintin ha venduto la sua quota qualificata nella società per azioni a un gruppo di investitori", ha annunciato lunedì il club in una nota, senza però fornire l'identità dei nuovi acquirenti. "Ulteriori informazioni in merito saranno comunicate a tempo debito". Secondo le informazioni, Vinicius ora possieda il 70% delle azioni del club e guida un gruppo di investitori brasiliani e spagnoli. Per concludere l'operazione sarebbero stati necessari otto milioni di euro.
Arrivato al Real Madrid nel 2018, all'età di 18 anni, Vinicius ha un contratto fino al 2027 con i Blancos ma da diverse settimane il suo nome è accostato all'Arabia Saudita, che gli avrebbe proposto un contratto di 200 milioni di euro netti annui per 5 stagioni. Chissà se questa nuova avventura e questo investimento nel calcio europeo potrebbe cambiare i piani.
