Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Van Nistelrooy è il nuovo allenatore del Man United: il suo percorso in panchina fino a oggi

Van Nistelrooy è il nuovo allenatore del Man United: il suo percorso in panchina fino a oggiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:42Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Ruud van Nistelrooy è il nuovo allenatore del Manchester United. L'incarico è ad interim, sia chiaro, ma l'ex attaccante dei Red Devils avrà il difficilissimo compito di provare a risollevare le sorti di una squadra che con Ten Hag in panchina non ha mai ingranato. Una squadra che Rud conosce bene, benissimo, visto che da luglio 2024 ha lavorato come vice proprio di Ten Hag a Old Trafford per 14 incontri complessivi.

Prima, oltre a tanto settore giovanile (soprattutto al PSV), nella sua carriera da allenatore c'erano già state comunque altre esperienze illustri. Il 48enne di Oss ha guidato infatti la prima squadra del PSV per 50 incontri (media di 2,2 punti a partita dal 1° luglio 2002 al 24 maggio 2023), prima ancora il PSV U21 e ancora prima il PSV U18. Senza dimenticare l'avventura come vice-De Boer alla guida della Nazionale olandese, dal 1° marzo 2020 al 12 luglio 2021, cosa che tra l'altro aveva già fatto con Hiddink dal 2014 al 2016.

Questo percorso in panchina, oltre al suo curriculum inattaccabile da giocatore, basterà a Van Nistelrooy per conquistare la fiducia dello spogliatoio assai tormentato dello United? È ancora presto per dirlo, ma mercoledì c'è già la prima occasione per scoprirlo: Manchester United-Leicester, valida per gli ottavi di finale di Coppa di Lega.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile