Man United, per il dopo ten Hag c'è l'ipotesi 'interna'. Van Nistelrooy ha il favore della squadra
Ancora una volta messo in discussione dal ko rimediato nel weekend dal Manchester United contro il Tottenham all'Old Trafford, l'allenatore dei Red Devils, Erik ten Hag, ha due partite per salvare il suo posto. Nel frattempo, la dirigenza sta già cercando un sostituto esterno, ma potrebbe anche essere valutata una soluzione interna.
Come spiegato dal Manchester Evening News, Ruud van Nistelrooy, attualmente nello staff tecnico, avrebbe il favore dei giocatori per prendere il posto di Ten Hag in caso di licenziamento. L'ex allenatore del PSV Eindhoven potrebbe essere dunque la scelta più immediata per non affidarsi ad un tecnico che avrebbe bisogno di tempo per conoscere la nuova squadra. Secondo la stampa inglese il Manchester United, attualmente tredicesimo in Premier League, starebbe valutando anche Simone Inzaghi dell'Inter e Gareth Southgate, libero dopo la fine della sua esperienza con l'Inghilterra.
Ieri invece è stato fatto il nome di Massimiliano Allegri per la panchina degli inglesi, in caso di esonero per l'olandese ten Hag. Sir Alex Ferguson è un suo grande estimatore e in queste ore sta caldeggiando il suo nome. Da sempre un estimatore del nostro calcio, nella sua idea di cambiamento c'è il nome di Allegri, individuato come un gestore alla Ancelotti. E in questo momento a Manchester hanno bisogno di tanta esperienza, considerato che il progetto di Ten Hag ha scricchiolato più volte.