'Fuori le pal***' e 'La pazienza è finita'. Roma contestata nella notte: cos'è accaduto
Roma contestata nella notte. Intorno alle 2.00 una cinquantina di tifosi hanno aspettato la squadra di rientro da Firenze alla stazione di Termini per esprimere tutto il loro disappunto per quanto accaduto al Franchi. “Siamo malati per la Roma svegliatevi. La pazienza è finita, dovete vincere. Non ce la facciamo più, ci stanno prendendo in giro tutti", il messaggio dei tifosi che hanno interloquito per qualche minuto col capitano Lorenzo Pellegrini. Successivamente, s'è aggiunto alla discussione anche il vice-capitano Gianluca Mancini, poi Paulo Dybala, Bryan Cristante e Leandro Paredes (accusato dai tifosi di aver riso con Kean dopo il 5-1). Come riporta 'Gazzetta.it'', dopo il colloquio i giocatori sono tornati sul pullman e i tifosi hanno intonato dei cori: 'Tirate fuori le palle'.
Così Ivan Juric ieri sera ha analizzato la pesante sconfitta: "Sappiamo com'è il calcio, abbiamo buttato tutto nel cesso oggi. Bene i giovani, i vecchi stavano tornando al livello di prima. Noi lavoriamo, decidono altri: rimango dell'idea che in questi 40 giorni abbiamo fatto cose belle, mentre di stasera non me l'aspettavo. Se prendi 5 gol in 7 partite e subisci pochi tiri, vuol dire che ce la fai alla grande. Stasera abbiamo preso gol ridicoli. Oggi non sono stati concentrati: capitano partite così, speriamo che sia successo tutto oggi e bisogna ripartire come eravamo prima e migliorando".
E ancora: "La squadra porta grande frustrazione da tempo ed emotivamente è crollata: questa è la sensazione finale delle cose. Incredibile che questi ragazzi pochi giorni fa avrebbero meritato con l'Inter e oggi crollano così. Abbiamo veramente regalato certi gol. Può essere stata una frustrazione accumulata poi tradotta in un crollo emotivo".