Valencia, Lim blocca l'esonero di Baraja: contro Espanyol ed Alaves scontri diretti decisivi
Rubén Baraja resta alla guida del Valencia nonostante la sconfitta di ieri in casa del Real Valladolid, che ha fatto sprofondare la squadra all'ultimo posto in classifica. Peter Lim non ha autorizzato il licenziamento dell'allenatore: Baraja, in caso di esonero dovrebbe ricevere un risarcimento milionario e il club non può permettersi di spendere cifre folli in un momento di grande difficoltà.
I dirigenti Corona e Solís si aspettavano invece che il patron prendesse la decisione stamattina; come riporta la stampa spagnola, non possono né vogliono contraddire gli ordini di Lim, l'unico autorizzato a prendere decisioni importanti. Baraja si è recato quindi normalmente alla Ciudad Deportiva per l'allenamento mattutino in vista della partita di mercoledì prossimo contro l'Espanyol.
Dalla società ieri sera era filtrato un concetto importante: la fiducia nei confronti dell'ex centrocampista si è esaurita ma senza l'ok di Lim nessuno può muovere un dito. La squadra, molto provata dai recenti risultati negativi (qualcuno ha ammesso di aver pianto ieri nello spogliatoio), si prepara a vivere una settimana molto turbolenta, mentre sono in arrivo partite decisive contro Espanyol e Alavés, due dirette concorrenti per la salvezza.
Venerdì 13 dicembre
Valladolid - Valencia 1-0
Sabato 14 dicembre
Espanyol - Osasuna
Maiorca - Girona
Siviglia - Celta Vigo
Vallecano - Real Madrid
Domenica 15 dicembre
Atletico Madrid - Getafe
Alaves - Athletic Bilbao
Real Sociedad - Las Palmas
Villarreal - Betis Siviglia
Barcellona - Leganes
Barcellona 38
Real Madrid 36
Atletico Madrid 35
Athletic Bilbao 32
Villarreal 26
Real Sociedad 24
Osasuna 24
Maiorca 24
Girona 22
Celta Vigo 21
Betis 21
Rayo Vallecano 19
Siviglia 19
Las Palmas 18
Getafe 16
Alaves 15
Leganes 15
Espanyol 13
Real Valladolid 12
Valencia 10