Valencia, Carlos Corberan il primo nome per la panchina dopo il divorzio da Baraja
Potrebbe arrivare dalla Championship inglese il nuovo allenatore del Valencia. Per tutte le fonti spagnole il nome più accreditato per sostituire Ruben Baraja, manager esonerato dopo il pareggio contro l'Alaves, è quello di Carlos Corberan, 41enne spagnolo attualmente alla guida del West Bromwich Albion. Nativo proprio di Valencia, Corberan è oggi alla guida della squadra che occupa il settimo posto nel campionato di seconda divisione inglese e ha un contratto valido fino al 2027. Tra le alternative a Corberan ci sono Curro Torres, attuale tecnico del Levadia Tallinn, e Quique Sanchez Flores.
Quest'oggi il Valencia ha esonerato Baraja con questo comunicato: "Il Valencia CF ha deciso di porre fine al mandato di Rubén Baraja come allenatore della prima squadra. Il Club desidera ringraziarlo pubblicamente per la sua passione, la sua dedizione e l'impegno dimostrato dal primo all'ultimo giorno.
Baraja è una delle leggende più importanti della storia del Valencia CF. Dopo il suo arrivo nel febbraio 2023, ha contribuito a stabilizzare la squadra, superando una situazione complicata, e l'anno scorso ha contribuito a implementare valori competitivi che hanno avvicinato il Valencia CF alla lotta per le posizioni europee praticamente fino alle ultime giornate di campionato. La dinamica dei risultati di questa stagione ha richiesto una decisione molto difficile da prendere, ma che mira a ribaltare la situazione e ottenere risultati migliori".