Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutti pazzi di Messi, anche l'arbitro: chiede l'autografo di Leo, poi la CONCACAF lo punisce

Tutti pazzi di Messi, anche l'arbitro: chiede l'autografo di Leo, poi la CONCACAF lo punisceTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Una richiesta inaccettabile. Mercoledì sera, l'Inter Miami ha affrontato un'Odissea climatica a Kansas City e con un freddo polare, tra i 14 e 17 gradi sottozero, nel primo turno della fase a eliminazione diretta della CONCACAF Champions League Leo Messi ha dato l'ennesimo saggio delle sue innate qualità e regalato la vittoria di misura alla squadra di proprietà di David Beckham con una rete da applausi: controllo di petto, sterzata e diagonale imparabile.

Eppure da questo match è nata una polemica. Come spesso accade oltreoceano, Messi ha ricevuto una marea di affetto e richieste di autografi o foto dopo il fischio finale, soprattutto da parte degli avversari. Ma ciò che è risultato più insolito è stato l'arbitro, il messicano Marco Antonio Ortiz Nava, che si è diretto dalla Pulga da 8 Palloni d'Oro. Un momento apparentemente simpatico, catturato dalle telecamere, ma che non è stato apprezzato da Kansas City.

Punizione. "Abbiamo informato la CONCACAF e la Major League Soccer dell'incidente dopo la partita contro l'Inter Miami mercoledì. Attendiamo un esame più approfondito e le misure che prenderà la CONCACAF", il comunicato del club uscito sconfitto contro l'Inter Miami. La Confederazione del Nord e Centro America è stata costretta a reagire, spazzando via ogni sospetto riguardo all'imparzialità dei suoi arbitri: "La condotta dell'arbitro non è conforme al codice di condotta della Confederazione per gli ufficiali di gara e alle procedure esistenti per questo tipo di richieste. L'arbitro ha riconosciuto il suo errore, si è scusato per l'incidente e ha accettato le misure disciplinari applicate dalla CONCACAF". È stato inviato anche un richiamo agli altri arbitri da parte della Confederazione, che non ha ancora comunicato la sanzione nei confronti di Marco Antonio Ortiz Nava.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile