Turchia, Montella sente il peso: "Storia non dalla nostra parte, ma con l'Islanda partita chiave"
È bastato un gol di Kahveci alla Turchia per superare il Montenegro nel terzo turno della Lega B, gruppo 4, di Nations League per portarsi ad una posizione vantaggiosa in termini di classifica. E adesso, alla vigilia del match contro l'Islanda, il commissario tecnico Vincenzo Montella e i suoi ragazzi si giocano una buona fetta di futuro, come ammesso in conferenza stampa oggi.
Le prime parole: "Questa è la partita chiave per il girone. Sappiamo che l'Islanda ha ottenuto qui risultati storici. Anche se la storia non è dalla nostra parte, sappiamo cosa dobbiamo fare. Ci possono essere delle difficoltà, non puoi giocare - ha proseguito l'ex allenatore della Fiorentina - tutte le partite nelle condizioni che vorresti. Devi adattarti molto velocemente. Penso che queste difficili condizioni possano essere superate".
Del successo di misura ottenuto nel terzo turno invece, l'allenatore dei Sultanlar ha parlato così: "Sapevamo che il Montenegro è una squadra che si difende bene e rimane compatta. Nonostante questo, abbiamo fatto 29 tiri e abbiamo meritato di vincere", le parole rilasciate in conferenza stampa post-partita. "Abbiamo dominato la partita e continuato a creare occasioni dopo aver segnato", ha spiegato Montella. Ora non resta che completare l'opera, o quantomeno abbellirla, con una vittoria domani.
Lega B, Gruppo 4
Classifica
Turchia 7
Galles 5
Islanda 4
Montenegro 0