Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pearce su Tuchel ct inglese: "Van bene tutti ma non un tedesco? Ridicolo, dai su..."

Pearce su Tuchel ct inglese: "Van bene tutti ma non un tedesco? Ridicolo, dai su..."TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
ieri alle 22:41Calcio estero
di Simone Lorini

Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra, una scelta che ha fatto storcere il naso a molti in UK. Al contrario, Stuart Pearce (ex ct e calciatore dei Tre Leoni, con oltre 70 presenze in campo) ha dichiarato a SunSport di aprezzare la scelta della FA: "Non sono mai stato contro i manager stranieri. Preferirei un allenatore inglese, non c'è dubbio. Ma sostengo chiunque si trovi in quella posizione. Auguro il meglio a Thomas. Quando sento persone dire che va bene un allenatore straniero, ma non uno tedesco, è quasi ridicolo. Dai, su.

Alcuni potrebbero dire che Tuchel è stato assunto solo per vincere qualcosa a livello senior. Il compito è importante di quanto sembrerebbe. Gareth e la FA hanno fatto tanto e credo che gli debba essere riconosciuto. I rapporti con i tifosi e la stampa sono migliori, i giocatori sono più coinvolti.

Ancora su Southgate: "Gareth era interessato all'intero sistema piramidale del calcio inglese, sostenendo squadre e allenatori a livelli inferiori. Spero che tutto quel lavoro non venga eroso. Non c'è motivo per cui un allenatore straniero non possa interessarsi a quanto fatto da Southgate. Thomas ha un curriculum brillante, ma non si tratta di gestire l'Inghilterra solo per cercare di vincere qualcosa. Credo che ci sia dietro un progetto più esteso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile