Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

44 gol in 45 presenze, Kane esulta per l'arrivo di Tuchel sulla panchina inglese: "Non vedo l'ora"

44 gol in 45 presenze, Kane esulta per l'arrivo di Tuchel sulla panchina inglese: "Non vedo l'ora"
Oggi alle 18:11Calcio estero
di Simone Lorini

La sosta per le Nazionali ha permesso alla FA di sciogliere le riserve riguardo quello che sarà il prossimo commissario tecnico della selezione inglese: Thomas Tuchel ha vinto la corsa e in UK non si parla d'altro negli ultimi giorni. Dopo l'annuncio ufficiale della federazione, sulla nomina è intervenuto per dire la sua anche Harry Kane, che è riuscito a esprimere il meglio di sé sotto la guida di Tuchel a Monaco, segnando 44 gol in 45 partite. ll bomber ha utilizzato i social media per esprimere la sua felicità riguardo alla reunion: “Non vedo l'ora di giocare di nuovo sotto il mister!”

I dettagli dell'accordo
C'è un doveroso retroscena da spiegare ed è la modalità dell'accordo siglato tra le parti: Tuchel in verità aveva già firmato il nuovo contratto per diventare nuovo allenatore dell'Inghilterra all'inizio della scorsa settimana, lo scorso 8 ottobre. In più il suo incarico non inizierà subito: stando a quanto pattuito con la FA, Tuchel dovrà pazientare per l'insediamento fino all'inizio del nuovo anno, il 1° gennaio 2025. A quel punto potrà raccogliere le redini dalle mani dell'attuale tecnico ad interim e sancire ufficialmente una nuova era, diventando di fatto il terzo commissario tecnico straniero di sempre nella storia della Nazionale inglese.

La presentazione alla platea
"Sono molto emozionato e onorato di essere qui come nuovo allenatore capo dell'Inghilterra. Ho letto una citazione di Pelé all'ingresso di Wembley e sono d'accordo. Questo compito e questo ruolo hanno fatto rivivere il giovane me. Sono emozionato per il grande compito che mi aspetta, non vedo l'ora di guidare i Three Lions e giocare a Wembley. Lo farò con passione ed emozione. Dobbiamo passare attraverso il processo di qualificazione per la Coppa del Mondo, per noi l'avventura inizia a gennaio". E di fronte alla miriade di polemiche sollevate per la scelta di un commissario tecnico straniero, Tuchel ha risposto ironicamente: "Mi dispiace, ho solo un passaporto tedesco. Spero di riuscire a convincervi, voglio dare tutto per questo ruolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile