Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inghilterra ha scippato il tecnico al Manchester United? Probabilmente sì per almeno 18 mesi

L'Inghilterra ha scippato il tecnico al Manchester United? Probabilmente sì per almeno 18 mesi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Serie A
di Andrea Losapio

La Federazione inglese ha scippato il Manchester United del suo prossimo allenatore? Perché l'arrivo di Thomas Tuchel sulla panchina della nazionale poteva realmente sembrarlo, visto che il tedesco è sempre stato il primo nome per sostituire il solito traballante Erik Ten Hag. Nelle scorse settimane si era parlato anche di un possibile accostamento al Milan - più sogno che realtà - oltre all'Al Nassr e alla Roma nel momento dell'addio di Daniele De Rossi. Tuchel ha firmato un contratto di 18 mesi che terminerà dopo il Mondiale nordamericano del 2026. Una scelta di discontinuità anche considerato che la panchina della nazionale tedesca è già occupata da Julian Nagelsmann che Tuchel, ai tempi, aveva sostituto al Bayern Monaco. Senza riuscire a fare benissimo, c'è da dirlo.

A chi gli ha chiesto di commentare la scelta di allenare l'Inghilterra e non lo United, il tecnico ha risposto così. "È stato molto diretto. Questa è stata una decisione per questo lavoro e non una decisione contro nessun altro. Non commenterò nessun altro club". Anche perché, appunto, in caso non dovesse andare benissimo ecco che fra diciotto mesi le cose potranno cambiare e ovviamente Tuchel sarà un nome buono per diverse società d'Oltremanica, ma non solo.

La Federazione ha tenuto a far sapere che c'erano stati altri dieci colloqui. I candidati erano molteplici ma effettivamente è anche difficile pensare a qualcuno che è meglio di Tuchel in questo momento: conosce la lingua e il campionato, segue i giocatori e i club, ha esperienza e ha già vinto diverse cose nel corso della sua carriera. Per questo l'Inghilterra ci spera a 60 anni dall'ultima coppa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile