Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham, maledizione da derby. Postecoglou: "Spenti un attimo e siamo stati puniti"

Tottenham, maledizione da derby. Postecoglou: "Spenti un attimo e siamo stati puniti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
lunedì 16 settembre 2024, 13:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Un'altra dolorosa sconfitta per il Tottenham nel North London Derby contro l'Arsenal di Mikel Arteta, nonostante abbia incassato solo la rete di Gabriel nel secondo tempo. Ma Ange Postecoglou, tecnico degli Spurs, non può essere minimamente soddisfatto del ko subito e ne ha parlato così ai microfoni della BBC: “Penso che sia stata una partita combattuta per tutto il tempo. Abbiamo controllato per la maggior parte del tempo e siamo partiti bene. Non abbiamo capitalizzato le occasioni e non siamo stati in grado di sfruttarle”.

Gli errori commessi: "Abbiamo perso la concentrazione (per il gol, ndr). Abbiamo dei ragazzi grandi che attaccano la palla e ci siamo spenti per un attimo. Credo di aver detto la mia. Per la maggior parte abbiamo controllato il gioco oggi (ieri, ndr), abbiamo avuto un buon territorio e un buon possesso, ma non lo abbiamo sfruttato al meglio e siamo stati puniti”, ha analizzato amareggiato Postecoglou.

Secondo la BBC, il gol incassato ieri è stato il 18° subito dagli Spurs su un calcio piazzato dall'inizio della stagione 2023/24 - la prima di Postecoglou alla guida del club - ma ha ribadito che la sua squadra "ci lavora come tutti gli altri". "Per qualche motivo la gente pensa che non mi interessino i calci piazzati e che sia una narrazione che si può portare avanti per secoli”, ha detto il tecnico in conferenza stampa nel post-partita. "Per la maggior parte del tempo li abbiamo gestiti molto bene oggi (ieri, ndr), ma ci siamo spenti per uno e abbiamo pagato un prezzo. Si impara da questo e si va avanti. Ma è quello che è - ha proseguito -, è il mio fardello da portare e sono felice di farlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile