Tegola per il Bayern Monaco: frattura alla clavicola per Pavlovic, salta il Barcellona
Aleksandar Pavlović alza bandiera bianca. Il centrocampista tedesco classe 2004 nel match di ieri contro lo Stoccarda (4-0) è caduto male sul terreno dell'Allianz Arena con la spalla, rimanendo fermo a terra per diversi minuti. Lo staff medico ha svolto le cure del caso, prima di portare fuori dal campo il giocatore in preda ad un evidente dolore. È stato sostituito dall'acquisto estivo João Palhinha, che probabilmente lo rimpiazzerà nelle prossime settimane. Nelle ore successive il match il club bavarese ha subito riportato il referto medico che conferma l'infortunio alla clavicola per Pavlović.
Il prossimo impegno del Bayern è la trasferta in Champions League, dove affronterà il Barcellona nella terza giornata della fase a gironi. Dopodiché il Bayern si recherà poi a Bochum il 27 ottobre in Bundesliga, a Mainz il 30 ottobre in DFB Pokal, prima di tornare a casa per ospitare l'Union Berlino in campionato il 2 novembre. Commentando la notizia dell'infortunio di Pavlović, l'allenatore Vincent Kompany ha dichiarato: “Forse è stato il nostro miglior giocatore finora in questa stagione. La sua assenza non cambierà nulla nella sua carriera, ma naturalmente è un peccato per noi che non possa più essere con noi".
Il comunicato del club
Il centrocampista Aleksander Pavlović mancherà dai ranghi del Bayern nelle prossime settimane. Il giocatore tedesco ha riportato la frattura della clavicola nella vittoria di sabato sera per 4-0 contro lo Stoccarda in Bundesliga. La notizia è stata confermata dall'equipe medica del Bayern dopo un esame post-partita. Il 20enne è stato sostituito all'ottavo minuto dopo essere caduto sulla spalla in seguito a un duello aereo con Fabian Rieder dello Stoccarda".