Tanti impegni per il City, Guardiola: "Ci siamo abituati. Dobbiamo pensare solo a vincere"
Pochi allenamenti. Partite ogni tre giorni in cui si gioca tantissimo. Il calendario del Manchester City è denso di impegni decisivi e Pep Guardiola, intervenuto in conferenza stampa in vista della gara contro il Luton di questo pomeriggio ha raccontato come sono suddivisi gli allenamenti in queste giornate decisamente frenetiche con tanti appuntamenti sul campo: "Solo concetti legati alla formazione - ha esordito il tecnico catalano -. Cosa facciamo, cosa devono fare, come difendiamo e come attacchiamo. Molti sorrisi, belle conversazioni nelle sale massaggi, tutto qui.
La stanchezza del giocatore è normale. Ci sono tante partite, giocano tanti minuti fra Nazionali e trasferte ma è l'ultima parte della stagione, manca un mese e mezzo più o meno alla fine. Abbiamo lottato molto per essere qui e siamo concentrati su questo. Poi dobbiamo spegnere l'interruttore. Io non vedo loro e loro non vedono me. Passo molto tempo a casa. Devi seguire il piano di gioco ed essere pronto per la partita.
Siamo abituati a questo. Nelle ultime cinque o sei stagioni è successo ogni anno. Sappiamo che se perdiamo domani, ciao ciao. Quindi dobbiamo vincere. Il giocatore lo Sto arrivando!. Tutti si supportano a vicenda e restiamo uniti. E poi andiamo in campo".