Tanta paura per nulla: piccolo affaticamento per Kimpembe, il PSG non teme ricadute serie
Nessun allarmismo, nonostante la paura emersa. Il difensore del Paris Saint-Germain, Presnel Kimpembe, ha subito la rottura del tendine d'Achille nel febbraio 2023 e da allora ha intrapreso un vero e proprio percorso a ostacoli per riguadagnare la migliore condizione. Dopo aver subito due operazioni, il centrale francese classe '95 è tornato ad allenarsi con il PSG, sotto la guida di Luis Enrique, per arrivare al top della forma entro l'inizio della stagione 2024-2025.
Rischio ricaduta?
Tuttavia, il campione del Mondo 2018 ha destato qualche preoccupazione. Infatti, stando a quanto riportato inizialmente da RMC Sport, il giocatore si era procurato un altro infortunio grave durante la preparazione estiva in corso: un problema fisico legato al tendine d'Achille che ha destato non poca preoccupazione dalle parti di Parigi.
Paura rientrata
Ma stando alle informazioni raccolte da Foot Mercato Kimpembe non ha accusato alcun infortunio di tale entità. Anzi, secondo il portale francese sarebbe caduto in un semplice affaticamento muscolare alla gamba. Anche se la fine della sua indisponibilità non è ancora stata annunciata, il giocatore 28enne sta continuando a lavorare sul suo recupero e dovrebbe tornare presto e il club transalpino non è minimamente preoccupato da questo rallentamento e afferma che non è prevista alcuna operazione.
Exclu FM : simple alerte musculaire pour Presnel Kimpembe
▪️le défenseur parisien n’a pas rechuté, simple alerte musculaire
▪️aucun lien avec son tendon (autre jambe)
▪️son travail de reprise est adapté et il sera de retour prochainement
▪️aucune opération prévue ni… pic.twitter.com/3ve9atz1HE— Josué Cassé (@CasseJosue) August 2, 2024