Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stati Uniti senza big, primo ko per Pochettino: 2-0 per il Messico, tre italiani in campo

Stati Uniti senza big, primo ko per Pochettino: 2-0 per il Messico, tre italiani in campoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 09:57Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Stati uniti Ko nell'amichevole con il Messico che si è disputata nella notte italiana. La nazionale messicana si è imposta 2-0 grazie alle reti di Raul Jimenez e Huerta Valera. Nel Messico, titolare e in campo per tutta la gara, il difensore del Messico Johan Vasquez. Negli Stati Uniti sono partiti dal primo minuto il centrocampista del Milan Yunus Musah e quello del Venezia Gianluca Busio, entrambi sostituiti nella ripresa dal CT Pochettino.

"Non abbiamo giocato bene," ha commentato Pochettino, "ma penso che questo tipo di partita sia perfetta per imparare... Il Messico è stato un po' migliore e ha meritato la vittoria. Per noi, è un percorso che è iniziato solo pochi giorni fa... Possiamo migliorare e imparare da questa prestazione."

L'allenatore del "Team USA" ha dovuto fare a meno di diversi giocatori chiave per l'occasione, tra cui gli attaccanti Tim Weah (Juventus) e Folarin Balogun (Monaco). Rispetto alla partita contro Panama, anche la stella Christian Pulisic (AC Milan) e Weston McKennie (Juventus) erano assenti, dopo essere stati autorizzati a raggiungere i loro club in Europa. Gli Stati Uniti e il Messico sono già qualificati per la Coppa del Mondo 2026, che co-organizzeranno con il Canada.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile