E se arriva il City? Zubimendi non cade dalla sedia e giura fedeltà alla Real Sociedad
Il Manchester City non scherza. Secondo quanto rivelato dal Daily Mirror tra ieri e oggi, i quattro volte campioni d'Inghilterra consecutivi stanno valutando la possibilità di coprire il vuoto lasciato da Rodri, out per tutta la stagione corrente per infortunio al crociato, e il nome emerso che potrebbe colmare la sua assenza è proprio un compagno di Nazionale. Anche Relevo ha confermato l'indiscrezione in merito a Martín Zubimendi, classe '99 che i citizens - si legge - starebbero pensando di ingaggiare nella finestra di mercato invernale.
Un 'no' virtuale
È stato anche affermato che la squadra di Pep Guardiola potrebbe avvicinarsi a Zubimendi con un'offerta, essendo disposta a far scattare la sua clausola rescissoria di 60 milioni di euro presente nel contratto con la Real Sociedad. Ma stando alle recenti dichiarazioni del giocatore, sembra essere di tutt'altro avviso: "Ci sono sempre delle voci, ma finora ho sempre pensato che la soluzione migliore per me fosse rimanere alla Real Sociedad. Ho ancora molte cose da dare a questo club, voglio ancora crescere e svilupparmi qui".
Le dichiarazioni di Zubimendi
Sempre lineare e mai titubante, il centrocampista spagnolo ha negato la possibilità di lasciare i Paesi Baschi nel breve termine per il Manchester City, ma già in estate si era opposto al trasferimento al Liverpool, che di fatto aveva mostrato un gran interesse per lui: "Naturalmente non me ne pento, non posso pensarla così dopo quattro o cinque partite all'inizio della stagione. Ho preso la mia decisione dall'interno, ho pensato che fosse la cosa migliore da fare, i risultati non mi influenzano. Vedo del potenziale in questa squadra, basta guardarci allenare. Non vedo l'ora di fare una buona stagione”, le parole di Zubimendi di circa una settimana fa a ESPN.