Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex Pirola: "Dopo la retrocessione, sapevo che la Salernitana avrebbe rivoluzionato tutto"

L'ex Pirola: "Dopo la retrocessione, sapevo che la Salernitana avrebbe rivoluzionato tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:19Serie B
di Claudia Marrone

Lunga intervista quella che il il difensore classe 2002 Lorenzo Pirola ha rilasciato in esclusiva al sito gianlucadimarzio.com, nella quale ha chiaramente parlato al del passato. Quel passato che si chiama Salernitana, e che è stato lo step antecedente al suo passaggio ai greci dell'Olympiacos, squadra dove milita tutt'ora: "Quando ero in ritiro con la Salernitana sapevo che il club, dopo la retrocessione, avrebbe rivoluzionato la squadra. Essendo tra quelli con più mercato, al 99% sarei partito. La trattativa con l’Olympiacos è stata velocissima: dopo la prima chiamata, in meno di una settimana ero già ad Atene per firmare. Mi ha convinto da subito il progetto: un club blasonato, la possibilità di giocare in Europa e di competere per vincere trofei.

A Salerno ci sono stati problemi che si sono susseguiti durante tutto l’anno. In alcune partite non siamo riusciti a far punti quando forse li avremmo meritati. Sembrava che in ogni gara ci fosse qualcosa che non andava. Ci siamo trovati fin da subito in fondo alla classifica, essere nella posizione di dover rincorrere non è semplice".

Ricordiamo che il giocatore si è trasferito in Grecia a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto dalla durata triennale che terminerà quindi il 30 giugno 2027.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile