Solvet prolunga con il Reims: annunciato il rinnovo con i biancorossi per tre stagioni
"Lo Stade de Reims è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Anddrys Solvet per tre stagioni. Originario della Guadalupa, Anddrys - si legge sul comunicato ufficiale in merito al rinnovo - è arrivato allo Stade de Reims nel 2022, all'età di 15 anni, dopo aver giocato nell'AS Nénuphars e nello Stade Lamentinois. Si impone subito come elemento chiave del girone U19, sia in campionato che in Coppa Gambardella dove nella scorsa stagione ha segnato due gol e tre assist.
Il suo talento e la rapida progressione gli hanno permesso di debuttare in Pro 2 sotto la direzione di Franck Chalençon, con due presenze al suo attivo. Si fa notare anche a livello nazionale, Anddrys ha scoperto la squadra francese poco dopo il suo arrivo in Champagne e ora conta otto selezioni per la squadra francese U16. Eccentrico, veloce e tecnico, il 17enne fa molte differenze grazie al suo stile di gioco"
Mathieu Lacour, direttore generale dello Stade de Reims
"Questo prolungamento è un passo logico, dopo due stagioni all'interno della nostra Accademia. Anddrys è un giovane giocatore talentuoso, impegnato e professionale, che continuerà a prosperare sotto i nostri colori".
𝐀𝐧𝐝𝐝𝐫𝐲𝐬 𝐒𝐨𝐥𝐯𝐞𝐭 𝐩𝐫𝐨𝐥𝐨𝐧𝐠𝐞 𝐚𝐯𝐞𝐜 𝐥𝐞 𝐒𝐭𝐚𝐝𝐞 𝐝𝐞 𝐑𝐞𝐢𝐦𝐬 ! ✍️
🎙️ Mathieu Lacour : « Anddrys est un jeune joueur talentueux, investi et professionnel, qui continuera de s’épanouir sous nos couleurs. »
🔴⚪️ https://t.co/3pA5LPeeGW pic.twitter.com/oqHJA5qPM0
— Stade de Reims (@StadeDeReims) August 17, 2024