Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Triestina, Clotet: "Chiuso il caso Krollis. Il club sta lavorando per ridurmi la squalifica"

Triestina, Clotet: "Chiuso il caso Krollis. Il club sta lavorando per ridurmi la squalifica"TUTTO mercato WEB
venerdì 15 novembre 2024, 16:48Serie C
di Claudia Marrone

Dopo la querelle per il "caso Krollis", la Triestina si prepara a tornare in campo, con alle porte la sfida alla Feralpisalò. Della quale ha parlato il tecnico Pep Clotet, che non siederà in panchina causa squalifica: "L'episodio dell'ultima partita è un capitolo chiuso - si legge sui canali ufficiali del club -, la società ha detto quello che doveva dire, io ho fatto altrettanto. Non giudico la squalifica e so che il club sta lavorando per ridurla, considerando anche altri precedenti importanti nel passato che hanno portato poi a una riduzione. Quello che è importante per me è che la squadra ha capito finalmente la situazione nella quale ci troviamo, una posizione molto difficile nella quale tutti dobbiamo mettere il nostro massimo per uscirne, non permettendoci nessuna situazione che possa aiutare l'avversario".

Prosegue quindi: "È stata forse la settimana migliore di allenamento da quando sono arrivato qui, quell'episodio e i giorni successivi hanno unito il gruppo aiutandolo a capire la situazione e la mia posizione, che era chiara fin dall'inizio. È una lotta vita o morte per raggiungere la salvezza, noi dobbiamo fare il massimo per la Triestina prendendo in campo le scelte che ci possano aiutare e non mettere in difficoltà. Siamo in una situazione difficilissima, critica, quindi da adesso a gennaio dobbiamo fare di tutto per raccogliere quanti più punti possibile, poi a gennaio la squadra e la società dovranno fare dei fatti importanti".

Su questo tema: "Su gennaio ho preparato dei punti su tutto quello che ci può aiutare per uscire da questa situazione, per lottare per questa salvezza che sarà durissima e che richiederà tempo. Ho fatto un'analisi esaustiva su quanto visto da quando sono arrivato, considerando che la squadra ci ha sempre messo il cuore e che probabilmente avrebbe meritato più di quanto raccolto ma per un motivo o per un altro non è arrivato. Alla società ho chiesto di stabilire un programma e si sta lavorando su questo, io ho bisogno di una struttura e di scelte giuste, perché non siamo nella situazione di poter sbagliare. Conoscere la categoria è una caratteristica vitale e tra i cinque punti fondamentali che ho preparato, la conoscenza della Serie C di chi potrà arrivare è sicuramente tra questi".

Conclude: "Chi in panchina al mio posto? Berto Llado che in Spagna ha il patentino UEFA Pro e all'estero quello UEFA A, insieme a lui Gianluigi Ghia e Francesco Benussi che ha tanta esperienza sia da giocatore che in panchina, ho massima fiducia in loro e sarà un'occasione per fare ancor più squadra, non ho dubbi che tutto il gruppo darà ancor di più per aiutarli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile