Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve in cerca di difensori. Carrera: "Ecco perché Lucumi sarebbe perfetto per Motta"

Juve in cerca di difensori. Carrera: "Ecco perché Lucumi sarebbe perfetto per Motta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 novembre 2024, 16:45Serie A
di Tommaso Bonan

"Lucumì è un calciatore molto interessante che è cresciuto tanto negli ultimi due anni. Ha esplosività e velocità, non mi meraviglia che possa piacere alla Juve. Lo ritengo un ottimo innesto per puntellare una difesa falcidiata dagli infortuni». Parola di Massimo Carrera, che da centrale con la Juventus ha vinto tutto tra il 1991 e il 1996 (Scudetto, Champions League, Coppa Italia, Coppa Uefa e Supercoppa Italiana): "Motta lo conosce bene - sottolinea Carrera a Tuttosport - e averlo già allenato rappresenta un vantaggio, perché si accorciano i tempi di inserimento. Inoltre è mancino e questa caratteristica oggi manca nei centrali bianconeri".

La Juve segue anche altri profili come Ortiz, Lindelof, Ismajli, Dragusine Kiwior.
"Tutti ottimi giocatori, ma per uno straniero arrivare a metà stagione è complicato. Punterei su chi già conosce il nostro calcio e le idee di Motta. Ecco perché Lucumì rappresenta il profilo più adatto".

Come giudica finora la stagione della Juventus a quasi un terzo del campionato?
"Hanno cambiato e ringiovanito molto, mi sta piacendo il lavoro di Motta. La classifica è cortissima e sono tutte lì attaccate. La Juve può dire la sua fino alla fine per il primo posto. I bianconeri hanno ancora ampi margini di crescita".

Nella ultime ore, l'ad del Bologna Fenucci ha smentito la possibilità che qualche big del Bologna - fra cui Lucumi - possa lasciare il club rossoblù nella finestra di gennaio (qui le dichiarazioni)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile