Bologna, Ndoye per tre partite ma punta la sfida del 3 dicembre contro il Monza
Dan Ndoye sta ancora osservando riposo assoluto, come da programmi: e a breve, inizierà il percorso di recupero. La valutazione dello staff del Bologna - sottolinea il Corriere dello Sport - è giornaliera, tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima arriverà il semaforo verde. Tre nel complesso le settimane da scontare ai box se tutto andrà secondo i piani: colpa di quella botta al palo di domenica scorsa, che gli ha provocato un'ematoma esteso alla gamba sinistra facendolo uscire in barella dopo soli venti minuti.
Ndoye nella sfortuna ha un vantaggio: può sfruttare le due settimane di stop per recuperare con calma, senza forzare i tempi. Salterà comunque in ogni caso l'altra trasferta a Roma, quella contro la Lazio prevista per la sera del 24 novembre, la sfida di Champions con Lille del 27, e quella al Dall'Ara col Venezia del 30.
Se il percorso di guarigione rispetterà i tempi previsti, Dan tornerà in gruppo ad inizio dicembre, probabilmente nella sfida di Coppa Italia col Monza, per riassaggiare il prato del Dall'Ara. In campionato invece potrà tornare dal primo minuto il 7 dicembre, allo Juventus Stadium.
Questo il report odierno del Bologna: "Continuano gli allenamenti a Casteldebole in assenza dei giocatori impegnati con le nazionali. La squadra ha svolto lavoro tattico e una partitella a campo ridotto. Differenziato per Martin Erlic e Oussama El Azzouzi, terapie per Michel Aebischer, riposo per Dan Ndoye".