Simeone contento dopo il 4-4 di Barcellona: "Mostrato uno spirito competitivo che adoro"

C'era grande attesa per la sfida di ieri all'Estadio Olímpico Lluís Companys tra Barcellona e Atletico Madrid e lo spettacolo è stato grandioso: è finita con un pirotecnico e rocambolesco 4-4, clamorosa la rimonta nel finale della squadra di Diego Simeone: "Al di là dei diversi momenti della partita, abbiamo lavorato duramente, con grande spirito competitivo. Abbiamo iniziato segnando subito 2 gol ma il 2-1 ci ha fatto perdere la testa perché il Barça ha cominciato ad accerchiarci. Non abbiamo difeso bene sui calci piazzati, poi abbiamo iniziato meglio la ripresa. Sul 4-2 ho fatto dei cambiamenti che hanno dato alla squadra freschezza e coraggio negli ultimi metri per attaccare con più giocatori. La partita non è stata facile, ma i ragazzi hanno dimostrato uno spirito competitivo che adoro", ha detto il tecnico argentino.
Cosa significa questo pareggio per la finale?
"Il 4-2 sarebbe stato un risultato difficile contro un avversario che gioca come il Barcellona, ma il 4-4 va bene. Manca ancora molta strada al 2 aprile. Adesso ci concentriamo sull'Athletic Bilbao, poi penseremo al resto".
Cosa ti ha dato più fastidio?
"Subire due gol su calcio piazzato ci dà fastidio, dipende dal singolo e dal collettivo. È impossibile per una squadra come il Barcellona finire una partita senza segnare. La squadra ha avuto il coraggio di ribaltare un risultato non facile".
Un altro gol nei minuti di recupero.
"La squadra cerca fino alla fine di provocare questo tipo di situazioni. Abbiamo giocatori freschi, che possono dare il massimo nel momento in cui decido di metterli in campo".
Com'è andata la partita?
"Quando abbiamo segnato il 2-0 ho pensato: 'Non essere così felice perché non sarà così facile'. Quando il punteggio era 2-2 ho detto: 'Potrebbe succedere di tutto'. Sul 4-2: 'È un brutto periodo”, sul 4-3: "Siamo vicini al pareggio". Dopo il 4-4 invece mi sono detto: 'Termina una serata che avrà reso i nostri tifosi molto contenti'".
