Sergio Rico risorge dalle ceneri: dopo lo spavento del 2023 può ripartire da un club in Qatar
Sergio Rico sta per risvegliarsi dal maledetto incubo. Il portiere spagnolo di 31 anni ha passato l'inferno per l'incidente avvenuto nel pellegrinaggio di El Rocío del maggio 2023, quando subì un trauma cranio-cerebrale con diverse operazioni, la perdita di 20 chili e alcune difficoltà a parlare. Ma adesso l'estremo difensore ex PSG potrebbe davvero tornare a giocare.
Stando alle informazioni raccolte da Relevo, il giocatore sivigliano sta ultimando gli ultimi dettagli per chiudere il suo trasferimento in Qatar, all'Al-Gharafa. La trattativa è così a buon punto che - secondo il portale spagnolo - si prevede l'imbarco sul volo diretto alla sua prossima meta in queste ore. Un'occasione imperdibile per tornare a giocare a calcio dopo un anno e mezzo di assenza dal campo. Torna alla memoria il recente e ultimo passato vissuto a Parigi, con il contratto scaduto il 30 giugno e l'allora volontà di cambiare aria.
Con l'incidente avuto e il processo di riabilitazione, a seguito di un allenamento in solitaria condotto per mesi con un preparatore dei portieri e un personal trainer, ora Sergio Rico è in piena forma per partecipare ad una nuova avventura. La negoziazione con l'Al-Gharafa, come detto, è in fase avanzata e tra i dettagli mancanti e l'attesa della nascita della figlia, al momento dell'arrivo in terra qatariota troverà campioni del Vecchio Continente come Verratti, Luis Alberto e Joselu.