Serbia, Sarri il primo nome per l'eredità di Stojkovic. Ma difficilmente il matrimonio si farà
La Serbia potrebbe presto cambiare ct dopo gli ultimi risultati negativi tra Europei e Nations League. Stando a quanto riportato da molti media serbi, infatti, traballa e non poco la panchina di Dragan Stojkovic che nelle prossime settimane potrebbe accettare una ricca offerta arrivata dall'Arabia Saudita. Secondo quanto rivela Republika.rs, Maurizio Sarri sarebbe uno dei primissimi nomi sulla lista della federcalcio serba.
Difficile però vedere Sarri tornare ad allenare Sergej Milinkovic-Savic. Il tecnico toscano, infatti, al momento non ha intenzione di allenare una Nazionale ma vuole occuparsi ancora di una squadra di club, anche a campionato in corso, a patto che si tratta di un progetto interessante e ambizioso.
Maurizio Sarri ha iniziato la sua carriera da allenatore nei dilettanti, ma raggiunse la notorietà con l'Empoli, portandolo in Serie A e conquistando una salvezza tranquilla. Nel 2015, divenne allenatore del Napoli, dove affinò il suo famoso "Sarri-ball", ma senza riuscire ad alzare trofei. Nel 2018 è passato in Premier, per l'esattezza sulla panchina del Chelsea, con cui vinse l'Europa League al suo primo anno. Successivamente ha allenato la Juventus, vincendo due Scudetti. Dal 2021 fino al marzo 2023 ha guidato la Lazio, anche se l'avventura nella Capitale si è conclusa in malo modo.