Le pagelle di Vanoli: punto di cuore e carattere a Bergamo, in attesa dei rinforzi
Ieri il Torino sceso in campo a Bergamo ha messo in campo il vero cuore granata. Paolo Vanoli ha schierato i suoi al meglio, tirando su un muro davanti a Milinkovic-Savic che però ci ha messo anche molto del suo. Reazione immediata allo svantaggio e grande fase difensiva: meglio di così non poteva fare e non si poteva chiedere al tecnico torinista, con la speranza che i nuovi arrivi (Elmas sicuro, Casadei molto probabile e magari il sostituto di Zapata) portino qualità in avanti.
Tuttosport premia il tecnico granata con un bel 7 in pagella, oltre al seguente giudizio: "Sì, questo Toro è a sua immagine e somiglianza. Non molla mai. Bravo". Anche La Repubblica concorda con questo voto, mentre il Corriere della Sera non si spinge oltre una risicata sufficienza.
In mezzo, tre testate che vanno sul 6,5 tra cui TMW che giudica la partita messa in atto da Vanoli in questo modo: "Sorprende ad inizio gara con la difesa a tre. Ingabbia gli attaccanti dell'Atalanta con un reparto ordinato e un baricentro relativamente basso. Punto di fondamentale importanza per dare continuità e per il livello dell'avversario".
Le pagelle di Paolo Vanoli
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Il Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 6
La Repubblica: 7