Goretzka rompicapo al Bayern: un retroscena in estate e l'accordo preso con il ds Eberl
Alla seconda titolarità consecutiva tra St Pauli e Augusta, Leon Goretzka sta ritrovando fiducia e consapevolezza al Bayern Monaco, complice anche la situazione infortunati che ha messo alle strette Vincent Kompany. Al termine del successo per 3-0 di ieri ottenuto in campionato, che ha consolidato la vetta solitaria in Bundesliga, è intervenuto un volto importante del club bavarese che potesse chiarire la situazione contrattuale del tedesco. Il classe '95, infatti, ha un accordo valido fino al 30 giugno 2026 e ora l'impiego in campo arriva a toccare 306 minuti, ma viene da riflettere sulla sua posizione nel momento in cui rientreranno dall'infermeria gli indisponibili.
Il direttore sportivo, Max Eberl, ha risposto così al quesito: "Non capisco tutta questa insistenza nelle domande. Abbiamo parlato chiaramente con lui quest'estate. Ha deciso di rimanere. Da quando è iniziato il mese di settembre, non abbiamo mai detto altro se non che è un membro a pieno titolo di questo gruppo. Ha già avuto le sue opportunità", ha precisato il d.s. dei Die Roten.
Inoltre contro l'Augusta Goretzka ha anche cucito su misura l'assist per la tripletta allo scadere di Harry Kane. Eberl ha parlato così della prestazione del centrocampista 29enne: "Credo che abbia fatto molto bene. Poi, cosa porterà il futuro, lo discuteremo di nuovo con lui e lo renderemo pubblico quando avremo parlato con il ragazzo", la chiosa. Resta tuttavia ancora incerto il destino di Leon, ma la sua strada e quella del Bayern Monaco potrebbero separarsi anche nel prossimo mercato estivo.