Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salah da Pallone d'Oro? Lui risponde: "Complicato, le persone hanno altre preferenze"

Salah da Pallone d'Oro? Lui risponde: "Complicato, le persone hanno altre preferenze"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 3 gennaio 2025, 12:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La vicenda di Mohamed Salah, sempre sul filo del rasoio tra la permanenza al Liverpool e l'addio, resta così bollente da rischiare una scottatura alla minima dichiarazione. Eppure l'ala destra egiziana non si è posto il problema nemmeno questa volta, nell'intervista concessa ai microfoni di TNT Sports Mexico, nella quale è partito dalle basi della sua carriera: "Il mio idolo? Ronaldo Nazario", ossia il Fenomeno che giocò per Inter e Milan, tra le altre, nonché due volte Pallone d'Oro (1997 e 2002).

Dopodiché l'ex Fiorentina e Roma ha voluto soffermarsi sulla stagione attuale intrapresa dal suo Liverpool capolista in Premier League e che sta letteralmente dominando in Inghilterra: "Voglio vincere il titolo della Premier League più della Champions League quest'anno. Lo voglio davvero, come squadra lo vogliamo", ha assicurato Salah. Aggiungendo un'opinione personale sulla stagione da fenomeno assoluto che sta disputando al momento, con 17 gol e 13 assist in campionato. Numeri da Pallone d'Oro secondo alcuni, ma il fuoriclasse dei Reds non si nasconde: "Sono il migliore al mondo? È complicato. Le persone hanno preferenze diverse... Mi vedo sempre come il migliore e voglio dare il mio meglio per la squadra".

Quanto all'impatto strepitoso avuto da Arne Slot dopo l'addio da cuori forti di Jurgen Klopp: "Prima di lavorare con lui, non mi aspettavo che fosse così bravo… poi abbiamo iniziato a lavorare insieme e non sono affatto sorpreso. È fantastico nei dettagli. Un grande nelle piccole cose, non dimostra il suo ego quando commette un errore... è fantastico nelle tattiche". Infine una chiusura sull'assegnazione del Pallone d'Oro a Rodri e non a Vinicius, con il voto di Salah dato invece al brasiliano del Real: "Vinicius Jr è un giocatore molto bravo, ecco perché (lo ha votato, ndr)! Sta migliorando ogni anno e speriamo che possa continuare... Ho votato per lui perché se lo merita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile