Rodri operato a Madrid. Intervento riuscito, Guardiola: "Tornerà nella prossima stagione"
Rodrigo Hernández Cascante è stato operato questa mattina dal dottor Manuel Leyes presso la clinica Olympia di Madrid dopo la rottura del legamento crociato della gamba destra, infortunio che lo terrà lontano dal campo da gioco per almeno otto mesi.
Il centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola ha sentito i pareri di diversi specialisti e alla fine ha scelto il dottor Leyes, un chirurgo che ha operato in passato Courtois, Militao, Güler, Carolina Marín e altre stelle dello sport negli ultimi anni. Rodri si è infortunato sabato scorso durante il match della quinta giornata di Premier League contro l'Arsenal, in uno scontro con Thomas Partey.
Dopo aver consultato a Barcellona il dottor Cugat e a Madrid il dottor Leyes, Rodri Hernández ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico nella capitale. Il giocatore inizierà il percorso di riabilitazione nei prossimi giorni, ma tutto fa pensare che salterà il resto della stagione. Potrebbe tornare per la Final Four della Nations League dal 4 all'8 giugno se la Spagna si dovesse qualificare potrebbe disputare anche la Coppa del Mondo per club dal 15 giugno al 13 luglio.
Guardiola ha però escluso quest'ultima possibilità in conferenza: "Questa mattina è stato operato al legamento crociato anteriore e al menisco. La stagione per lui è finita, tornerà nella prossima. Purtroppo abbiamo ricevuto la notizia peggiore, ma è andata così. Noi lo sosterremo passo dopo passo".