Manchester City, Rodri brucia le tappe: già corre e può rientrare prima di fine campionato
Il Manchester City sta vivendo la crisi più aspra dall'avvento di Josep Guardiola in avanti e non è un caso che sia coincisa con l'assenza di Rodri. Il fresco vincitore del Pallone d'Oro si è infortunato nella partita contro l'Arsenal, a settembre scorso, è stato costretto a sottoporsi a intervento chirurgico e le prime indiscrezioni sui tempi di recupero raccontavano di uno stop bello lungo, fino a giugno prossimo.
Secondo il Sun, invece, i tempi potrebbero essere più brevi. In casa Manchester City cresce l'ottimismo in merito a un ritorno in campo per lo scorcio finale di stagione in Premier League, dunque intorno al mese di maggio. D'altronde il centrocampista spagnolo ha già cominciato a correre, con andatura blanda chiaramente, ed è determinato ad anticipare i tempi.
Da quando Rodri si è infortunato contro l'Arsenal, il Manchester City ha perso consistenza ed è caduto in partite che prima non avrebbero avuto lo stesso finale. Soprattutto l'ultima serie di partite, in cui gli uomini di Pep Guardiola non riescono a rialzarsi con sette sconfitte, due pareggi e una vittoria nelle ultime dieci partite, ha acuito la crisi.