Rio Ferdinand sul Paris Saint-Germain: "Sono sbalordito, è la favorita per la Champions"

L'ex difensore del Manchester United e della Nazionale inglese, Rio Ferdinand, ha parlato all'emittente TNT Sports della sfida che ieri il Paris Saint-Germain di Gigio Donnarumma e Khvicha Kvaratskhelia ha vinto 3-1 contro l'Aston Villa nell'andata dei quarti di finale di Champions League.
Ecco le sue parole sulla compagine di Luis Enrique, che ha impressionato per la forza espressa in campo al di là della rete iniziale subita dagli inglesi: "Sono rimasto sbalordito dai gol che abbiamo visto e dai momenti di tecnica e brillantezza dei giocatori del PSG, ma sono rimasto altrettanto colpito, se non di più, dalla loro capacità di riconquistare palla e di mantenerla".
Poi ha aggiunto: "Hanno giocato con l'autorità di una squadra che ha già vinto questo torneo molte volte, ma non è così. Sembrano una squadra che sa come tirare fuori il meglio da ogni singolo giocatore e domina davvero gli avversari: a uomo a uomo, ma anche come collettivo. Li considero i favoriti al momento; visto soprattutto come li ho visti gestire il Liverpool in due partite e come li ho visti dominare questa partita".
In vista del ritorno dei quarti di finale di martedì prossimo, Rio Ferdinand ora ritiene che il PSG sia "nella posizione di favorito assoluto", anche se "non è ancora finita, tutt'altro". "I Villans hanno giocatori che possono mettere in difficoltà il PSG e hanno un allenatore che conosce bene l'Europa e ha vinto trofei. Ma questo è un PSG diverso da qualsiasi altro che abbiamo visto in questa competizione".
