Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto

Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostitutoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 maggio 2024, 09:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

A febbraio annunciò il suo addio, salvo poi ritrattare qualche mese dopo. Tutto risolto, il Barcellona e Xavi Hernandez avanti insieme. Sicuri? No, non più. Stando a quanto riferito da RAC 1, tutto potrebbe cambiare ancora. Anzi, ad oggi è molto più probabile che a fine stagione ci sia una separazione. I motivi sono emersi ieri, partendo dal fatto che il presidente del club Laporta non si era recato ad Almeria durante l'ultima trasferta. Ma per quale ragione?

Laporta sarebbe rimasto "sconvolto" dall'ultima conferenza stampa del tecnico, in cui Xavi ha parlato senza mezze misure delle difficoltà della società: "Il tifoso deve capire che la situazione è difficile, soprattutto a livello economico. La programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione finanziaria", ha dichiarato l'ex centrocampista, in perfetto contrasto con quella fiducia trasmessa al presidente nel giorno in cui è stata annunciata la sua conferma.

E adesso, riferisce ancora RAC 1, Xavi è molto più vicino alla porta d'uscita. Anzi, secondo quest'emittente il suo addio è praticamente certo, al punto che lo stesso Laporta, insieme all'area tecnica guidata da Deco, avrebbe già pensato al sostituto: Rafa Marquez, attualmente allenatore del Barcellona B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile