Real Madrid, Vinicius: "Sempre sognato di giocare con Mbappé, l'ho 'molestato' per averlo qui"
Un assist e un gol, Vinicius Junior ha dato il suo bel contributo anche nella partita contro il Pachuca, vinta 3-0, che ha decretato il Real Madrid campione del mondo. Determinanti anche Kylian Mbappé e Rodrygo. Proprio della stella francese ha parlato Vinicius, intervenuto ai microfoni delle televisioni nel dopo-partita, raccontando un retroscena legato al trasferimento dell'ex Paris Saint-Germain alla Casa Blanca: "Sono un suo grande fan. Gli ho mandato tanti messaggi, quasi molestato (ride, ndr), perché ho sempre sognato di giocare con lui. È un giocatore davvero eccezionale. Ci ammiriamo a vicenda da molto tempo".
Di questo trasferimento ha parlato anche lo stesso Mbappé: "Penso che forse non l'ho detto abbastanza, non l'ho mostrato abbastanza, ma sono sempre stato consapevole - prosegue Mbappé - di dove mi trovavo e del grande club che è il PSG. Ho sempre detto che era il club più grande della Francia e uno dei migliori al mondo. L'ho lasciato per andare al club più grande del mondo".
Una bella dichiarazione, poi, proprio nei confronti del Paris Saint-Germain: "Se non fossi potuto andare al Real , sarei rimasto al PSG per tutta la vita. Avevo il sogno di giocare lì e ne sono molto felice. Ma ovviamente guardo sempre le partite del PSG, ho amici in squadra e stanno giocando bene in questo momento".