Bayern Monaco, Xavi Simons l'alternativa a Wirtz. Il ds Eberl: "Uno che fa la differenza"
Il Bayern Monaco da anni ormai corteggia Florian Wirtz, tuttavia il Bayer Leverkusen non ne ha mai voluto sapere niente, tenendosi stretto il suo gioiellino. Nelle ultime settimane, inoltre, si racconta di un rinnovo di contratto imminente per il classe 2003 e a quel punto l'operazione per il club bavarese si complicherebbe ancora di più. Proprio per questa ragione, secondo quanto riferito da Sport Bild, il Bayern Monaco starebbe guardando anche ad un altro pezzo pregiato della Bundesliga: Xavi Simons.
Questo giovedì Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha elogiato il centrocampista offensivo di proprietà del Paris Saint-Germain, attualmente in forza al Lipsia. “Xavi Simons è un giocatore eccezionale. Ha dimostrato al Lipsia che poteva fare la differenza. Non puoi sostituire ogni volta un giocatore come lui. Forse il Lipsia avrà una spinta se tornerà domani".
Già, perché domani in occasione di Bayern Monaco-Lipsia potrebbe tornare proprio Xavi Simons. E a quel punto la dirigenza bavarese coglierebbe l'occasione per osservarlo da vicino.