Vinicius, attestato di stima per Ancelotti: "Fa tutto perfettamente, merita il 15° trofeo col Real"
Vinicius Junior può essersi lasciato alle spalle una volta per tutte il Pallone d'Oro. Dopo aver ritirato il premio di Fifa The Best come miglior giocatore dell'anno 2024, l'ala sinistra brasiliana oggi ha chiuso i conti contro il Pachuca in finale di Coppa Intercontinentale. Un rigore che è valso il 3-0 e che ha permesso al Real Madrid di levare in cielo il secondo trofeo di fila.
Al triplice fischio del match, Vini ha parlato così a Telecinco: "Sono molto contento per la partita di oggi e per quella di ieri, che è stata molto bella e speciale, con quel trofeo che tutti noi giocatori desideriamo. Nella scorsa stagione sono riuscito a vincere molti titoli e a fare bene. Dico sempre che non è solo mio, è dei compagni che mi aiutano in campo, dell'allenatore, del presidente, dello staff... tutti sono importanti affinché oggi possiamo trionfare".
Gol nato dal tridente offensivo: "È stato un bel gol, la connessione con Jude è stata buona, sono riuscito a dribblare il portiere e non so se avrei potuto segnare o meno, ma Kylian era solo e gliel'ho passata. Speriamo di poter continuare così, se segniamo tutti e tre normalmente vinciamo, ora ci aspetta l'ultima partita in casa con i tifosi e le coppe". Infine sul record di trofei di Ancelotti (15) al Real: "Il mister fa tutto perfettamente, se lo merita".
Nel post-partita, dopo aver sconfitto il Pachuca 3-0 è intervenuto anche Carlo Ancelotti che ha parlato così del tridente offensivo e del 15esimo trofeo riposto in bacheca: "Sono molto felice. È un successo. Siamo partiti un po' così... ma poco a poco abbiamo preso il controllo. Ovviamente avevamo una differenza di qualità, ma dovevamo dimostrare atteggiamento e poco a poco ce lo siamo meritati. Alla fine mi è piaciuto l'atteggiamento dei giocatori, abbiamo trovato i passaggi tra le linee". Su Vinicius: "A livello offensivo abbiamo fatto bene, Kylian e Rodrygo hanno giocato bene... siamo molto felici".
Il risultato
Real Madrid - Pachuca 3-0
Mbappé 37', Rodrygo 53', Vinícius Jr. 84' (rigore)
Le formazioni ufficiali
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas, Tchouaméni, Rüdiger, Fran García; Camavinga, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
Pachuca (4-2-3-1): C.Moreno; L.Rodriguez, Barreto, Micolta, B.Gonzalez; Montiel, Pedraza; Bautista, Deossa, Idrissi; Rondon. Allenatore: G.Almada.