Real Madrid, stagione finita per Courtois. Si è rotto il menisco in allenamento
Non c'è pace per Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid e della nazionale belga. La scorsa estate si era rotto il legamento crociato, con uno stop che ha costretto il club blancos a tornare sul mercato e acquistare Kepa in prestito dal Chelsea, lasciando spazio anche all'ucraino Lunin nelle ultime settimane. Courtois però nelle ultime settimane era rientrato ed era prevedibile la possibilità di un rush finale con vista sull'Europeo in Germania. Oggi però il bollettino medico lascia poco spazio all'immaginazione, visto che in allenamento Courtois ha avuto un problema e la diagnosi appare chiara: rottura del menisco interno del ginocchio destro.
Un infortunio che lo lascerà fermo per altri due mesi. Quindi è una sentenza sul finale di stagione che, probabilmente, il portiere guarderà solamente dalla tribuna senza potere aiutare i propri compagni. Forse potrà essere recuperabile per l'Europeo, ma anche questa è soggetto a disquisizione.
Questa la nota ufficiale del club di Madrid. "Dopo gli accertamenti effettuati oggi al nostro giocatore Thibaut Courtois, gli è stata diagnosticata la rottura del menisco interno del ginocchio destro. L'infortunio è avvenuto nel corso dell'allenamento odierno. La situazione è in corso di evoluzione".
Parte médico de Courtois.#RealMadrid
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) March 19, 2024