Real Madrid, ritorno a sinistra per Mbappé. Ancelotti: "Scelta migliore per la squadra"
Nella giornata di ieri il Real Madrid ha accorciato ulteriormente le distanze dal Barcellona capolista della Liga spagnola (adesso distante solamente 4 punti) vincendo 3-0 la sfida di campionato sul campo del piccolo Leganes. Una partita le cui danze sono state avviate da Kylian Mbappé, autore della rete del vantaggio a fine primo tempo, un gol che ha messo in discesa la strada per lui e la sua squadra.
Tra l'altro Mbappe è tornato, come non faceva ormai da diverso tempo, ad occupare la posizione di attaccante di sinistra, ruolo che invece interpreta più spesso il compagno di squadra Vinicius Junior (ieri messo a destra). Anche su questi aspetti si è soffermato nel corso della conferenza stampa post-partita il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti: "Abbiamo cambiato un po' la posizione degli attaccanti: Mbappé è rimasto sulla fascia sinistra, dove ha fatto bene, e Vinicius all'interno. Hanno fatto molto bene e va sottolineata la giocata di Vini nel gol che ha aperto le marcature".
E ancora, prosegue e conclude Ancelotti nello specifico su Mbappe: "Lui è più abituato a giocare lì e oggi, per la squadra e per lui, è stata la scelta migliore. Perché giocare lontano dalla porta logora di più e Vinicius è rientrato giovedì, mentre Kylian si è allenato qui ed era più fresco. Ha fatto molto, molto bene. E ha segnato, grazie a un fantastico assist di Vinicius. A poco a poco stanno migliorando entrambi".