Di che pasta è fatta l'Udinese? A Empoli una prova verità dopo tre sconfitte consecutive
Nella giornata di oggi si conclude la 13^ giornata di Serie A con le ultime due partite rimanenti sul programma. Nella prima delle due, quella che inizierà alle ore 18:30, l'Udinese sarà ospite sul campo dell'Empoli in una sfida che al momento non ha affatto l'aspetto di uno scontro salvezza (entrambe le squadre veleggiano ad ora piuttosto distanti dalle zone più pericolose della classifica) ma che ha comunque un suo valore intrinseco, se vista da prospettiva friulana.
Partita fortissimo in avvio, in questa ultima fase del campionato la squadra bianconera allenata da Runjaic ha vissuto una fase di calo ed è reduce da tre sconfitte consecutive. Dal 3-2 rocambolesco subito sul campo del Venezia, per l'Udinese sono arrivate poi altre due battute d'arresto: lo 0-2 casalingo contro la Juve e il contestato 2-1 contro l'Atalanta prima della sosta. Il successo dista un mese esatto, tanto è passato dal 2-0 rifilato al Cagliari in data 25 ottobre scorso.
A proposito del periodo di magra della sua squadra, peraltro, si era espresso proprio il tecnico dei friulani Kosta Runjaic nel corso della conferenza stampa del pre-partita: "Ci sono i momenti della stagione in cui non arrivano i punti, bisogna saperli affrontare, abbiamo tutti i mezzi per fare una buona partita".