Real Madrid, poco spazio per Endrick? Il brasiliano valuta di partire in prestito a gennaio
Il Real Madrid ha scommesso ancora su un calciatore brasiliano dopo Rodrygo e Vinicius, acquistando Endrick per 35 milioni di euro più 25 di bonus. Il calciatore sapeva, come riporta Sport, che in Spagna con i Blancos le cose non sarebbero state semplici e comincia a rendersi contro che trovare spazio con le Merengues è davvero complicato: davanti a sé nelle gerarchie ci sono anche Brahim Diaz e Arda Guler.
Carlo Ancelotti non gli ha ancora concesso un solo minuto e questo aspetto non è piaciuto molto al ragazzo, che ha iniziato a pensare anche al suo futuro. Infatti sembra che stia valutando la possibilità di trasferirsi in prestito a gennaio qualora non abbia giocato quanto sperato. Il 18enne ha bisogno di minuti per crescere, maturare e fare esperienza nel calcio europeo.
Nella sua carriera vanta "solo" 16 presenze e 9 gol con il Palmeiras Under 20 e 82 gare e 21 reti con il Palmeiras. Ha già debuttato con il Brasile, con cui è sceso in campo 10 volte, mettendo a segno anche 3 gol. Inoltre conta 7 gettoni e 2 reti con l'Under 23 e 4 match e 5 gol con l'Under 17. Nonostante la giovane età ha già vinto da professionista una Supercoppa Brasiliana, due campionati brasiliani e una Supercoppa Europea.