Real Madrid-Atletico Madrid 1-1, le pagelle: Alvaro risponde a Gimenez, Correa ingenuo
Risultato finale: Real Madrid-Atletico Madrid 1-1
REAL MADRID
Courtois 6 - Poco lavoro da sbrigare nel primo tempo, che per lui si riduce in una respinta su tiro da fuori di Carrasco. Non viene chiamato molto in causa neanche dopo l'intervallo e, sul gol di Gimenez, non ha grosse responsabilità.
Carvajal 6 - Ha alterne fortune nel duello con Carrasco, mentre quando spinge lo fa con qualità mettendo dei palloni interessanti in mezzo. Dall'83' Vazquez sv.
Militao 6 - Deve convivere fin dai primi minuti con un'ammonizione, ma lo fa senza troppi problemi per tutto l'arco della gara.
Rudiger 6 - Gara solida a centro area, oltre che una certa pericolosità nel momento in cui si fa vedere in avanti sui calci piazzati.
Nacho 6 - Parte guardingo, per poi accompagnare l'azione offensiva con sempre maggiore frequenza. Dal 77' Alvaro 7,5 - Impatto da urlo sul match, siglando nel finale il gol dell'1-1 su corner battuto da Modric.
Valverde 6,5 - Presente con profitto nello sviluppo della manovra, soprattutto a livello di palloni messi in mezzo dal settore di destra. Stazione più in mediana nella ripresa.
Kroos 6 - Rispetto ad altre occasioni, non illumina in modo così evidente l'azione del Real pur non commettendo neanche grossi errori. Dal 63' Camavinga 6 - Viene schierato sulla fascia sinistra, facendosi vedere spesso in avanti e provando anche il tiro.
Ceballos 6 - Sfrutta bene la chance da titolare, andando anche alla conclusione e giocando nel complesso un buon match. Dal 63' Tchouameni 6 - Entra con buon piglio, provando ad impensierire Oblak in un paio di circostanze.
Asensio 5,5 - Del trio d'attacco di Ancelotti appare quello meno ispirato. Non migliora nella prima parte della ripresa. Dal 63' Modric 6,5 - Sfrutta le sue immense qualità su calcio piazzato, battendo il corner che porta all'1-1 di Alvaro.
Benzema 6 - Un pericolo costante nell'area avversaria, che però in avvio di gara non sfrutta un paio di occasioni. In generale, non una delle sue migliori serate.
Vinicius 6 - La solita freccia sulla sinistra, che crea scompiglio ogni volte che s'infila tra le maglie della difesa biancorossa.
Carlo Ancelotti 6,5 - Azzecca il cambio di Alvaro che, nel finale, gli regala almeno il pareggio. Il suo Real è meno debordante sul piano offensivo rispetto al solito.
ATLETICO MADRID
Oblak 6,5 - Nonostante il Real si faccia vedere più volte in zona offensiva, nel primo tempo non deve compiere molti interventi. Reattivo in più occasioni dopo l'intervallo.
Molina 5,5 - Il più in difficoltà della retroguardia di Simeone, per come viene spesso superato sia da Vinicius che da Nacho.
Savic 6,5 - Ha qualche difficoltà nel duello con Benzema, ma comunque in qualche modo regge l'urto e migliora in questo senso con il passare dei minuti.
Hermoso 6,5 - Tra i migliori nell'Atletico, per la puntualità con cui evita che dei palloni pericolosi arrivino dalle parti di Oblak.
Reinildo 6 - Avvio con qualche sofferenza contro Valverde, uscendo però già poco dopo il ventesimo per un infortunio al ginocchio. Dal 23' Gimenez 7 - Contribuisce ad alzare il muro davanti ad Oblak e, nel secondo tempo, sfrutta una punizione di Griezmann per firmare il vantaggio.
Barrios 6 - Il canterano dell'Atletico non si fa prendere dall'emozione, reggendo i continui duelli in mezzo al campo. Dal 46' Correa 4,5 - Entra e, non molti minuti più tardi, si fa cacciare per un'ingenua gomitata ai danni di Rudiger.
Koke 6 - Guida la mediana con grande personalità, mettendosi in mostra soprattutto in fase d'interdizione. Dal 76' Witsel sv.
Saul 6 - Come il resto della mediana dei Colchoneros, accetta di usare più la sciabola del fioretto per contrastare le iniziative del Real. Dal 76' Morata sv.
Carrasco 6,5 - Il più pericoloso dei suoi, con un palo e un tiro respinto da Courtois nel primo tempo. Molto attivo anche nella seconda frazione di gioco.
M. Llorente 6 - Parte da destra per poi giocare spesso a supporto di Griezmann, mettendo in campo grande determinazione. Dal 57' Lemar 6 - Aiuta principalmente in fase di non possesso, soprattutto dopo l'inferiorità numerica.
Griezmann 6,5 - Poco servito dai compagni, si fa preferire più per il lavoro in fase di non possesso che in fase conclusiva. Suo l'assist per lo 0-1 di Gimenez.
Diego Simeone 6,5 - Un derby giocato "da Atletico", con grande determinazione in fase difensiva ma anche con la necessaria intraprendenza. Rischia il colpaccio, se non fosse per l'exploit del giovane Alvaro.